giovedì 22 aprile 2010

FASHION // ANNA F. VS IT BAGS

Facendo shopping mi sono imbattuta in una borsa molto simile alla Bayswater di Mulberry in vera pelle, marchio ANNA F. Siccome non avevo mai sentito parlare di questo brand ho chiesto informazioni alla commessa, la quale mi dice il prezzo della borsa: 250,00 €. Non poco per un'ispirazione! Ho cercato informazioni in internet su questa marca ma non ho trovato niente, solamente un sito che vende alcune borse online, www.spinazze.it.
Qui di seguito vi propongo due modelli di Anna F. paragonati all'originale. Sia chiaro Anna F. è una marca non vende fake!
La domanda mi sorge spontanea: è giusto che una borsa in vera pelle e ben fatta ma senza un design autentico costi così tanto?

TRANSLATION: When I was shopping, I came across to a leather bag very similar to Mulberry Bayswater, Anna F. brand. The shop assistant told me the price: 250,00 €. I never heard about this brand so I surfed the net but I didn't find any information, only a shop online www.spinazze.it. Here I want to show you two Anna F. bags compared with the original bags. Attention: Anna F. is a brand, doesn't sell fake! 
Question: is it right that a good looking leather bag but without an original design cost so much?





Fonte: pictures www.spinazze.it - www.theshoppingguide.blogspot.com - www.vogliadigossip.files.wordpress.com

10 commenti:

  1. mmmm...
    mmmmm....
    qui la situzione è spinosa. Personalmente non ho nulla contro le "ispirazioni" ma odio il tarocco. Posseggo innumerevoli borsette matelassè con catenelle, nuove e vintage, ma nessuna di loro assomiglia neanche lontanamente ad una vera Chanel.Per dire. Ma qui? Mmmmm, i design sono spaventosamente ispirati, sono ispiratissimi! Il prezzo forse sale un po troppo per i miei gusti.
    Mi hai messo in crisi!:D

    RispondiElimina
  2. Qua è davvero difficile, si potrebbe aprire un vero dibattito! Queste borse sono delle ispirazioni mooolto ispirate, oserei dire... praticamente delle copie. In effetti visto che non c'è stato tutto questo sforzo creativo per il design potrebbero anche costare meno... e ti dirò che se il prezzo fosse diverso ci farei anche un pensierino ;)

    RispondiElimina
  3. @Shampalove: sono pienamente d'accordo con te, anch'io odio il tarocco. Ma il tarocco è una borsa con il marchio Prada anche se Prada non lo è, qui invece si tratta di un brand che ha ripreso lo stile, anche se pari passo.
    Tempo fa avevo aperto un dibattito in un altro sito per sapere l'opinione generale sulle copie (non tarocchi) delle it bags. La maggior parte mi ha risposto che non sono copie ma ispirazioni... Vada per le copie o ispirazioni ma secondo me non dovrebbero affatto costare così tanto! Ok è in pelle, ma non devo pagarti il design!!

    @VerdeMenta: hai ragione, si potrebbe parlare di questo argomento all'infinito!! :) Concordo con te comunque!!

    RispondiElimina
  4. Mah, io non penso sia così tanto giusto: sopratutto so non spenderei sicuramente quella cifra per prendermi una riproduzione! Piuttosto, allora, mi avventurerei su un altro genere, magari vintage, ma che almeno è originale e il cui prezzo rispecchi davvero il suo valore!

    RispondiElimina
  5. In effetti mi sembrano un po' troppo care! Poi non capisco perché rincorrere borse di un certo livello con degli pseudo-fakes... allora meglio comprarsi una borsa pià "umile" ma con un design originale!

    E a proposito della collezione Miu Miu, se devo essere sincera a me invece non piacciono le scarpe, non sono proprio il mio genere :D

    RispondiElimina
  6. @Nathalie e @Blue is in Fashion this Year: concordo con Voi! Anche se a volte capita di essere pazze per il design e non per la marca di una it bag e di non potersela permettere...

    RispondiElimina
  7. Aspettiamo il post delle zeppeeeeeeee <3

    RispondiElimina
  8. mi trovi d'accordo: il prezzo è decisamente eccessivo considerando che dietro non c'è evidentemente un lavoro di ricerca per quanto riguarda il design. per essere delle "anonime" borse di pelle un po' scopiazzanti (diciamolo!) non valgono ciò che costano, almeno a mio parere.

    RispondiElimina
  9. é abbastanza triste che un marchio si debba affidare a disegni e modelli di borse famose per vendere... bella inventina... :/

    RispondiElimina