lunedì 6 febbraio 2012

MY DREAM HOUSE // PART 2: KITCHEN

Non ho le idee chiarissime su quale tipo di cucina preferisco. Prediligo lo stile lineare e squadrato e sicuramente la cucina avrà la penisola o isola. Colore? bianco o nero o legno. Mi piace però anche quelle cucine un po' "grezze", con il legno non trattato, opaco non lucido. Il bancone mi piacerebbe anch'esso in legno. Questo devo dire che è quasi un punto fermo se non fosse per il fatto che richiede molta manutenzione.
I’m not really sure which kind of kitchen furnishing I like the most. I prefer a linear style and squared forms, and my kitchen will feature a peninsula or an isle, definitely. Colour? White, black or wood. Though, I also like those kitchens made with raw unpolished wood, which look mat instead of glossy. I really would like a wooden counter. I think this should be a must, if only it doesn’t require so much upkeep.
Frigo? quello doppio stile americano! Rigorosamente grigio/cromato.
Fridge? Double doors, US style! Absolutely grey/shiny metal.
Pavimento? piastrelle a scacchi in bianco/nero oppure mi piacciono i lastroni in gres grigio effetto pietra o il parquet.
Flooring? A tiled floor with a black-and- white chess pattern or large gres tiles with a stone effect or a parquet flooring.
Source: www.abellonausa.com, www.apartmenttherapy.com, www.decor8blog.com, www.desiretoinspire.net, www.ariostea.it, www.milosmar.wordpress.com, www.minimalisti.com, www.mohd.it, www.moreschipaolo.com, www.theluxhome.com 

6 commenti:

  1. La cucina è per me la stanza più importante. E' la stanza che fa la casa... Adesso purtroppo vivo in un bilocale con solo un angolo cucina e mi sta così stretto!!! Se mai avrò una casa mia, darò sicuramente molto spazio alla cucina!!

    The Life After

    RispondiElimina
  2. Anche pe me la cucina è fondamentale, è una delle stanze che vivo di più! Mi piace che sia aperta sul salotto, ma ora che sto cercando casa a Milano vedo che è una tipologia molto difficile da trovare...Le tue proposte mi piacciono tutte moltissimo!

    RispondiElimina
  3. il pavimento bianco e nero mi piace tantissimo.
    anche il piano di legno, o marmo, ma sono entrambi molto delicati..

    RispondiElimina
  4. il pavimento a scachi in cucina è splendido...meravigliose quelle che hai porposto, baci ady

    RispondiElimina
  5. chissà se la nostra futura cucina ti piacerà... ancora un po' di pazienza e sarà pronta! in realtà sto aspettando a fare foto perchè vorrei davvero FINIRE una volta per tutte la sistemazione delle singole stanze (tranne ovviamente piccoli oggetti, come piante, soprammobili, asciugamani, tappeti, pedane etc...).

    In uno dei bagni manca il box doccia... nell'altro manca lo specchio, un paio di mensole e dobbiamo anche finire di sistemare le luci. La cucina poi... è ancora indietro, ma in teoria a metà febbraio ci dovrebbe arrivare il piano di lavoro, per cui ci daremo un mossa! :D

    RispondiElimina
  6. Adoro la cucina nella settima foto!
    E quoto il mega frigorifero americano: io ho quello a due ante con macchina del ghiaccio e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina