mercoledì 6 giugno 2012

OLD STYLE // ARTEFERRETTO

Il mio amore per il minimal lo conoscete fino alla nausea, ma ciò non toglie che altre persone abbiano gusti diversi dai miei, e prediligano magari l'old style, lo stile d'arte povera, come per esempio la mia amica A.
Ed è anche a lei che dedico questo post, nel quale volevo parlarvi di come qualità, artigianato e convenienza possano combinarsi in una formula vincente. Su www.styledesign.it potete infatti acquistare mobili di ogni tipo e per ogni esigenza direttamente dal produttore, saltando quindi il passaggio ricaricato del negoziante. E non è da sottovalutare!

In questo shop online trovate tutti prodotti made in Italy della ditta Arteferretto. Questa azienda, della provincia di Padova fondata nel 1980, realizza mobili con metodi artigianali, lavorazioni semplici, manuali e rimasti pressappoco uguali agli stessi utilizzati anni fa. 

Cambiano mode e stili ma lo spirito con cui quest'azienda crea i mobili è rimasto sempre lo stesso: selezione dei materiali, provenienti sempre da ditte italiane, progettazione semplice dei vari elementi, assicurando durevolezza e solidità; utilizzo di tinte all'acqua (prive di elementi nocivi) e massima cura nei particolari. Per questo la ditta "firma" ogni creazione con la targhetta Arteferretto.

Ho selezionato per voi, alcuni prodotti interessanti. Mi sono innamorata di questa poltrona Savana!!! Quanto mi piace un tocco barocco!! :) Non la trovate adorabile??

Questi modelli del passato sono decisamente adatti anche all’accostamento con l'arredamento più moderno. Cosa ne pensate per esempio di questi mobili che vi propongo di seguito?
E cosa ne pensate di uno specchio importante che arreda da solo? A me questi piacciono tantissimo!
E questa poltrona? non vi ricorda un po' quella comprata da Carrie e creata da Aidan?
Lo stile classico è cambiato negli ultimi tempi, i mobili prodotti oggi sono il risultato di un'evoluzione, un "aggiornamento", una nuova visione del mobile in stile adattato al presente.

Infatti molti di questi prodotti sono sì belli da vedere, ma anche pratici e funzionali, adatti alla vita di tutti i giorni, basta guardare i mobili porta tv estremamente efficienti nell'ospitare tutte le apparecchiature che oggigiorno sono collegate alla tv.
 
Source: photos ©arteferretto

7 commenti:

  1. anch'io, come te, amo il minimal.
    ma il mobile dorato e quello con i cassetti tutti colorati sono davvero carini!

    RispondiElimina
  2. Splendido post come al solito. E poi utile perchè non conoscevo l'azienda in questione. In effetti la poltrona è bellissima e anche le consolles. Ne volevo prendere una simile per la mia sala, ma in realtà anch'io mi sono buttata più sul minimal!

    RispondiElimina
  3. Ciao! :) Io non sono per uno stile determinato a prescindere. Ognuno si riesce poi a rendere al meglio a seconda del proprio stile...Però ammetto che i mobili fotografati dopo la poltrona stile Aidan (è vero, ci somiglia!) non fanno per me. Troppo classico demodè. Invece i tavolini ridipinti sono molto belli! come pure i super specchi importanti. Creerebbero un bel mix in una casa magari più essenziale in stile.. A presto! msbx

    RispondiElimina
  4. adoro l'old stile coloniale e barocco;)

    RispondiElimina
  5. Come sempre hai gusti impeccabili nella scelta di pezzi di design.
    Fra tutte le proposte, quella che mi ha particolarmente colpito e in linea con i miei gusti, è certamente la cassettiera colorata. Fantastica!!

    RispondiElimina
  6. A me piace moltissimo il soggiorno a righie bianche e nere. Fantastico!!
    Peccato che il credenzone si veda poco nella foto.

    RispondiElimina
  7. Bellissima la cassettiera multi colore!

    RispondiElimina