lunedì 26 novembre 2012

HOW TO USE COLORS IN YOUR HOUSE // part 3

Le ultime tendenze, sia nella moda che in quelle dell'arredamento, hanno riscoperto le tonalità neutre e continuano ad affermare i non-colori: il bianco e il nero.

Chi mi segue da un po' conosce la mia passione per queste tinte e sa anche che, insieme al grigio e al tortora sono i colori predominanti della mia casetta.

Con il nero, non si può mai sbagliare. Il total black è elegantissimo e va bene sia per una casa contemporanea, sia per una casa classica. Rende però l'ambiente più piccolo, sempre se non abbinato ad una giusta illuminazione. Usato come rafforzativo in un locale colorato, diventa tutto più frizzante.

Con il bianco, invece, tutto diventa luminoso. L'ambiente risulta essere più grande, in quanto questo non-colore riflette sia la luce naturale che quella artificiale. A mio avviso, perché la stanza non risulti sterile, un tocco di colore ci sta sempre.
Infine l'ensemble, combinazione, per me, perfetta: sobria, moderna ed elegante. Ottima tela per dipingere con gli accessori.


Voi, cosa preferite?

Source: info www.kitchens.it - photos www.homeidea4u.com, www.tumblr.com, www.artrss.net, www.homeamerica.weebly.com, www.houzz.com, www.mylittledreamhome.tumblr.com, www.shelterness.com, www.old.thewhitehotel.be, www.casakk.com, www.finalarchitecture.com, www.interiororiginal.com, www.sabistyle.com.au, www.zunetop.com, www.dekrisdesign.com, www.archbomb.com, www.nfoteli.com, www.housevira.com

1 commento:

  1. Nella mia casetta, quando mai l'avrò, voglio assolutamente una parete a righe bianche e nere. Mi piace troppo.
    Tutto nero non mi piace, tutto bianco sì. Bianco e nero insieme è la perfezione..magari con un po' di rosso,che dici? :P

    Giveaway in corso sul nostro blog: www.zuckerfreiblog.com/2012/11/xmas-giveaway.html
    (un sacco di roba figa per voi!)

    RispondiElimina